I Juliana (Middelburg, Olanda) ospiteranno la tappa olandese degli Indoor Music Games/SoundSport 2017, che si terranno il prossimo sabato 22 aprile. Il gruppo si accollerà l’intera organizzazione dello spettacolo.

Gli Indoor Music Games sono costituiti da una serie di eventi al coperto per piccoli ensemble, bande musicali, show corps, indoor percussion e altre tipologie di ensemble. In collaborazione con Drum Corps International e i partner nazionali europei, vari eventi indoor si svolgeranno in quattro paesi tra febbraio e maggio.

Lo scorso anno gli IMG han fatto il loro debutto a Middelburg con un evento co-ospitato da Juliana e Drum Corps Europe. Questa volta, l'organizzazione è interamente nelle mani di Juliana e il DCE fornirà solo la giuria. "La collaborazione è stata eccellente l'anno scorso", ha dichiarato Edwin Baars dei Juliana. "Dopo l’evento abbiamo ricevuto moltissimi feedback positivi da tutti i partecipanti e gli spettatori. Dato che quel primo test fu un successo, abbiamo deciso di continuare". Gli IMG faranno da sfondo all’ormai familiare serata di presentazione del nuovo show del gruppo di Middelburg.

Anche il Drum Corps Europe è soddisfatto dei progressi della manifestazione. "Gli Indoor Music Games e SoundSport sono un palcoscenico meraviglioso per i gruppi indoor, per nuove formazioni ed ensemble più piccoli di presentare un proprio show al pubblico", spiega il coordinatore IMG Andy Hewlett. "L'enfasi è sull’intrattenimento, e al contrario della stagione estiva, la competizione è la parte meno importante. La collaborazione coi Juliana è stata eccellente, e questo è il motivo per cui siamo molto felici di tornare a Middelburg."

A parte la tappa olandese di sabato 22 aprile, gli IMG/Soundsport si svolgeranno anche a Dublino (Irlanda, 18 febbraio), a Glasgow (Scozia, 25 marzo), a Lydney (Inghilterra, 8 aprile) e ad Essex (Inghilterra, 6 maggio). La registrazione per tutti gli eventi inizierà il 1 ° novembre.