Una mattina ricca di emozioni e di bellissimi show quella che si è svolta sotto un caldo e splendente sole, qui nel Roda J. Stadion di Kerkrade. Uno dopo l'altro i gruppi hanno portato in campo i loro spettacoli, emozionando un pubblico carico e pronto a lasciarsi trasportare da musica, visual e creatività.

Molte le novità, come i Beeches, presenti per la prima volta al Campionato Europeo DCE; vari i ritorni, come i Calypso e Millennium (quest'ultimo in Finale, al decimo posto con 65.30 punti); e molte anche le sorprese, come gli Starriders e Wolper Lowen, show che si sono fatti notare (tra l'altro) per la raffinatezza dello show concept il primo, e per l'intensità della history line il secondo.

Anche Unity in finale, con un impressionante punteggio di 77.35, in sesta posizione a 2.15 punti dagli Starriders. La terna di testa è racchiusa in soli 0.85 centesimi e vede i Kidsgrove Scouts in terza posizione (87.15) a soli dieci centesimi di distanza dagli Jubal, che finiscono con 87.25 punti; alla guida della classifica i The Company, con 88.00 punti.

Impressionante davvero è anche il distacco tra la terna di testa e il quarto classificato, i Juliana, che concludono con 81.95 punti, a 5.5 punti circa di distanza dai Kidsgrove. Qui sotto la classifica completa: non perdetevi la finale, questa sera alle 18:30, trasmessa gratuitamente sul nostro Free Webcast

Clicca qui per consultare i recaps.

Live: DCE European Championships 2016 - YouTube

Premier Class Prelims scores
Premier Class Preliminari